Ipoallergenicità del Gatto Siberiano

IPOALLERGENICITÁ DEL GATTO SIBERIANO

… Il Gatto Siberiano e la sua ipoallergenicitá… Molte persone sono costrette a privarsi della compagnia di un gatto a causa dell’allergia “al pelo del gatto”… ebbene…. il gatto siberiano ha la caratteristica dell’ipoallergenicitá!!

….ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza…..perché se ne sentono davvero di tutti i colori! La causa di questa allergia non è, come comunemente si ritiene, il pelo del gatto, bensì una particolare proteina prodotta dalle sue ghiandole sebacee e salivari. Tale proteina è denominata Fel D1 e si deposita sul pelo quando il gatto si lecca per pulirsi; quando la saliva asciuga, le sue particelle si depositano in tutto l’ambiente domestico e son talmente piccole da non essere filtrate neppure dai comuni aspirapolvere. Se si è soggetti a tale allergia si può incorrere in raffreddori, dermatiti, crisi respiratorie.

Si è scoperto però che, a differenza di tutte le altre specie feline, il Gatto Siberiano non produce la proteina Fel D1, o per lo meno ne produce in piccole quantità, al massimo fino al 30% rispetto agli altri gatti. Si è scoperto inoltre che i gatti maschi ne producono più delle femmine e che i gatti neutri ne producono ancora meno. Questo fa sì che una volta sterilizzati i gatti siberiani, la percentuale di proteina Fel D1 prodotta sia prossima allo 0%. Se aggiungiamo a questo il fatto che l’organismo nel giro di pochissimi mesi si adatta a questo allergene, arriviamo alla conclusione che il Gatto Siberiano è senza dubbio la soluzione per tutti coloro che desiderano un gatto, ma che non hanno mai potuto possederlo a causa della loro forte allergia. Se dovessimo esprimere il tutto in poche parole potremmo dire “ipoallergenicità che tende all’anallergicità“.

E’ consigliabile comunque effettuare una o più prove allergiche presso il nostro allevamento in modo da fugare ogni dubbio e aprire le porte di casa vostra a questo gatto che non ha eguali quanto a maestosità mista a dolcezza.

Ipoallergenicità del Gatto Siberiano

Molte persone sono costrette a privarsi della compagnia di un gatto a causa di una famosa allergia; ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza…..perché se ne sentono davvero di tutti i colori! La causa di questa allergia non è, come comunemente si ritiene, il pelo del gatto bensì una particolare proteina prodotta dalle sue ghiandole sebacee e salivari. Tale proteina è denominata Fel D1 e si deposita sul pelo quando il gatto si lecca per pulirsi; quando la saliva asciuga le sue particelle si depositano in tutto l’ambiente domestico e son talmente piccole da non essere filtrate neppure dai comuni aspirapolvere. Se si si è soggetti a tale allergia si può incorrere in raffreddori, dermatiti, crisi respiratorie.

Si è scoperto però che a differenza di tutte le altre specie feline il Gatto siberiano  non produce la proteina Fel D1, o per lo meno ne produce in piccole quantità, al massimo fino al 30% rispetto agli altri gatti, si è scoperto inoltre che i gatti maschi ne producono più delle femmine e che i gatti neutri ne producono ancora meno. Questo fa sì che una volta sterilizzati la percentuale di proteina Fel D1 prodotta sia prossima allo 0%. Se aggiungiamo a questo il fatto che l’organismo nel giro di pochissimi mesi si adatta a questo allergene, arriviamo alla conclusione che il Gatto Siberiano è senza dubbio la soluzione per tutti coloro che desiderano un gatto, ma che non hanno mai potuto possederlo a causa della forte allergia.

Ipoallergenicità – Test allergici presso il nostro Allevamento

E’ consigliabile comunque e saremo ben felici di farvi effettuare una o più prove allergiche presso il nostro allevamento in modo da fugare ogni dubbio e aprire le porte di casa vostra a questo gatto che non ha eguali quanto a maestosità mista a dolcezza.